top of page

INCONTRI, di Fabio Pietrantonio & Fabio Fantolino

Black Sea incontra l'artista Fabio Pietrantonio, in una joint venture in cui il design abbraccia l'arte. In “Incontri” l'incontro di due linguaggi volutamente in contrasto: da un lato il mare nero, univoco nella sua  rigidezza ed oscurità, dall'altro la scomposizione e i colori primari dell'arte.  L'incontro non è solamente dato dalle tonalità, ma anche dai volumi, in quanto gli elementi apparentemente non condividono nemmeno la stessa superficie. Alle strutture metalliche poste agli estremi è dato il compito di unire visivamente l'insieme, anch'esse attraverso un linguaggio di toni contrapposti, che condivide la stessa regola formale e materica.  Sulla superficie di panca e tavolo, i due mondi danno il meglio di sé attraverso l'esposizione di venature materiche, che caratterizzano l'opera di design, e di un collage di elementi policromi, che caratterizza invece il lato artistico.
​

​

“Incontri è stato presentato per la prima volta in occasione della Bologna Design Week 2015 presso lo Showroom di Roche Bobois in Galleria Cavour.

INCONTRI

“Incontri è stato presentato per la prima volta in occasione della Bologna Design Week 2015 presso lo Showroom di Roche Bobois in Galleria Cavour .

bottom of page